Igiene intima femminile: consigli per eliminare bruciori e fastidi fai da te

da , il

    Igiene intima femminile: consigli per eliminare bruciori e fastidi fai da te

    Cercate qualche consiglio sull’igiene intima femminile per arginare bruciori e fastidi di orni sorta? Niente di meglio dei classici rimedi della nonna, soluzioni fai da te, semplici, ma non meno efficaci. Quando si soffre di bruciori e fastidi vaginali è difficile sentirsi veramente bene. Molte volte questi sintomi nascondono delle infezioni che devono essere trattate accuratamente dal ginecologo. Quando però si sono escluse tutte le possibili patologie e il fastidio persiste, probabilmente si tratta soltanto di una cattiva igiene intima. Due soluzioni semplici e veloci aiutano l’igiene intima femminile: il consiglio è bicarbonato di sodio oppure sapone di Marsiglia.

    Entrambi contribuiscono a riportare il ph della zona genitale a valori normali, con poco spreco di tempo e denaro. In particolare, il sapone di Marsiglia è perfetto per detergere senza alterare il ph fisiologico, mentre il bicarbonato (basta un cucchiaio da cucina sciolto nell’acqua tiepida del bidet) riporta il ph ai giusti livelli di acidità.

    Queste soluzioni, anche se semplici, possono davvero giovare all’igiene intima e vengono talvolta consigliate anche dai ginecologi.