Igiene intima femminile: meglio usare prodotti naturali

da , il

    Igiene intima femminile: meglio usare prodotti naturali

    Quali sono i migliori prodotti per l’igiene intima femminile? Assolutamente quelli naturali! Noi donne siamo sempre alla ricerca di prodotti per l’igiene intima e generalmente scegliamo tra le marche offerte dai supermarket. In realtà nella scelta dei prodotti per l’igiene intima femminile occorre fare molta attenzione perché non tutti sono in grado di rispettare la naturale acidità delle mucose e questo può portare anche ad infezioni vaginali come la candida. Meglio fare prevenzione, quindi, e scegliere i prodotti giusti!

    Bando anzitutto alle lavande vaginali che non sono il modo migliore per tenere pulita la zona genitale; esse vanno usate solo su prescrizione medica perché possono alterare l’ambiente vaginale. Tra i prodotti naturali consigliati invece per l’igiene intima, il sapone di Marsiglia, venduto, per l’igiene personale in forma di panetto o di sapone liquido. In alternativa, i prodotti a base di oli essenziali come quelli alla lavanda, menta, eucalipto, camomilla, salvia e aloe. Sono acquistabili nelle erboristerie a volte preparati con il sapone di Marsiglia.

    Un altro prodotto naturale indicato per l’igiene intima femminile è il bicarbonato di sodio; basta scioglierne un cucchiaio nell’acqua tiepida del bidet e lavarvi come al solito (è indicato soprattutto durante il ciclo mestruale). Tanti ottimi prodotti naturali per l’igiene intima femminile!