Il nuovo Lines Seta Ultra, un alleato moderno contro un antico tabù

da , il

    Il nuovo Lines Seta Ultra, un alleato moderno contro un antico tabù

    Non è raro che le donne vivano i giorni delle mestruazioni con disagio e, diciamolo, anche con un po’ di imbarazzo. Seppure ci si confronti da quando si è ragazzine con quello che molte volte viene semplicemente definito “quel periodo del mese”, è come se non ci si abituasse mai al fastidio delle mestruazioni! D’altronde, il ciclo mestruale condiziona in modo anche piuttosto importante la vita di tutti i giorni, finendo per rivelarsi in alcuni casi un vero e proprio “problema” da fronteggiare, una sorta di ostacolo da dover aggirare con vari escamotage.

    Sapevate, ad esempio, che ben 43 donne su 100 dichiarano di sentirsi disturbate nei giorni immediatamente prima del flusso mestruale? Sia da un punto di vista prettamente fisico: con mal di testa, dolori addominali o alla schiena, sia per quanto riguarda l’aspetto emotivo: depressione, sbalzi di umore e stanchezza. Il ciclo mestruale può diventare, in questo modo, addirittura invalidante.

    Come se non bastasse, a questi sintomi di per sé fastidiosi si aggiunge spesso anche il pensiero di doversi preoccupare di trovare l’assorbente giusto e di scegliere un prodotto performante che non ci faccia rischiare imprevisti sgradevoli.

    Il ciclo mestruale è in sostanza ancora vissuto come un tabù da molte donne ed è quindi fondamentale riuscire ad avvalersi del supporto di “piccoli aiuti” che consentano di vivere con maggiore leggerezza le varie fasi del ciclo e, soprattutto, i giorni del flusso mestruale.

    Il nuovo Lines Seta Ultra: approvato dalla redazione

    A tal proposito, noi della redazione di Nanopress Donna abbiamo avuto modo di testare le nuove tante e versatili proposte di Lines. Il brand, da sempre attento ai bisogni delle donne, ha pensato di rivoluzionare il tradizionale assorbente Lines Seta Ultra in occasione del suo 25° Anniversario.

    Provando il nuovo prodotto, in vendita già da inizio giugno, è possibile riscontrare molte somiglianze con il Lines Seta Ultra di sempre, che ci è stato accanto per tanti anni: la tecnologia dei fori a imbuto è pressoché invariata, così come la sensazione di asciutto e di freschezza tipica di tutti i prodotti Lines. Eppure, nonostante le apparenze, qualcosa è completamente cambiata: per esempio, le innovative ali a forma di farfalla, più lunghe di quelle di un tempo, che assicurano una protezione imbattibile dalle fuoriuscite laterali, spesso responsabili di slip macchiati e di inconvenienti davvero antipatici, soprattutto se si è costrette a trascorrere molte ore fuori casa per lavoro o altri impegni.

    Inoltre, la forma ancora più anatomica e il design tutto nuovo dotato di barriere protettive sono stati studiati apposta per noi per adattarsi perfettamente alle linee del corpo femminile garantendo il massimo del comfort. Naturalmente, esistono soluzioni per tutte le esigenze e per ogni donna, rivisitate in chiave ancora più innovativa e funzionale!

    Lines Seta Ultra: a ognuno il suo

    I Lines Seta Ultra Flussi Leggeri, ad esempio, si rivelano la scelta più indicata per gli ultimi giorni di ciclo o per chi ha un flusso mestruale poco abbondante – evenienza molto frequente tra chi assume contraccettivi orali o si avvicina alla delicata fase della menopausa – mentre i Lines Seta Ultra Lungo con Ali sono pensati appositamente per le donne con flussi più intensi che hanno bisogno di mettersi al riparo da perdite indesiderate. I Lines Seta Ultra con Ali per Flussi Medi, invece, rappresentano la soluzione perfetta per chi presenta un flusso di media intensità.

    Per le più dinamiche, Lines suggerisce i Lines Seta Ultra Anatomico senza Ali, adatti a seguire ogni nostro movimento – a proposito, sapevate che fare sport aiuta a ridurre i dolori del ciclo? – e ottimi da portare con sé in viaggio o in situazioni particolari, come l’allenamento in palestra o una corsetta nel parco.

    Per dormire sonni tranquilli, confortate dalla sicurezza di indossare un prodotto di qualità e davvero efficace, Lines propone i Lines Seta Ultra Notte con Ali, ma non mancano neppure assorbenti adatti a far fronte a perdite di diversa natura – da quelle mestruali a quelle causate dall’incontinenza tipica del periodo post menopausa – come i Lines Seta Lady con Ali, pensati per un uso quotidiano.

    Tradizione e innovazione vanno a braccetto con Lines e affrontare il ciclo mestruale diventa un vero gioco da ragazze!

    Contenuto di informazione pubblicitaria