Influenza: la dieta consigliata per prevenirla

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    Influenza: la dieta consigliata per prevenirla

    Quale la dieta consigliata per prevenire l’influenza? Ormai ci siamo il fresco è arrivato e puntuale come ogni anno, l’influenza farà sentire i suoi effetti! Se volete tenere alla larga influenza e altri malanni di stagione non avete che da puntare sulla dieta! Quella consigliata contro l’influenza è quella dei 5 colori! Si tratta ovviamente di cinque colori di frutta e verdura di cui potreste fare il pieno se volete evitare di ammalarvi. Abbinate in una dieta sana ed equilibrata il rosso, l’arancio, il bianco, il viola ed il verde di frutta e verdura.

    Fate allora il pieno di pomodori e peperoni che, ricchi di vitamine e antiossidanti, aiutano a rinforzare il sistema immunitario naturalmente. Tra la frutta e la verdura bianca aggiungete alla vostra dieta anti-influenza uva, cipolla, aglio, finocchi e mele. Prediligete invece spinaci, broccoli e kiwi, tra i frutti e le verdure “verdi”. Infine, alla dieta consigliata contro l’influenza aggiungete la zucca, le carote e l’arancia, per il colore arancio e l’uva nera, i fichi, le melanzane ed il radicchio rosso (che contengono gli antociani, antinfiammatori naturali), tra quelle “viola”. Con questa deta sarete di sicuro più protetti dall’influenza, ma anche da tosse e mal di gola!