Insonnia: tra i rimedi naturali anche il succo di ciliegia

da , il

    Insonnia: tra i rimedi naturali anche il succo di ciliegia

    Soffrite di insonnia e cercate dei rimedi naturali per combatterla? Niente di meglio del succo di ciliegia, almeno stando alle ultime scoperte scientifiche. A svelare le misteriose proprietà dell’amato frutto rosso sono stati i ricercatori della School of Life Sciences della Northumbria University di Newcastle, nel Regno Unito. Secondo gli scienziati il succo di ciliegia sarebbe un valido rimedio naturale contro l’insonnia perché in grado di regolare un particolare ormone responsabile, la melatonina. A tutto vantaggio del nostro benessere!

    La ricerca è stata anche pubblicata sull’European Journal of Nutrition ed è stata condotta su un gruppo di 20 volontari cui è stato fatto consumare, due volte al giorno, per sette giorni, 30 ml di succo di ciliegie, l’equivalente di due bicchieri al giorno.

    La qualità e la quantità del sonno in questi soggetti è risultata notevolmente migliorata. Buone notizie insomma per tutti coloro che soffrono di insonnia, anche perché i rimedi naturali, in questo, come in molti altri casi, sono sempre più che ben accetti!