Ipnosi per dimagrire: funziona o è solo un mito?

da , il

    Ipnosi per dimagrire: funziona o è solo un mito?

    Molte persone si affidano all’Ipnosi per dimagrire, ma funziona o è solo un mito? Perdere peso con l’ipnosi dinamica e cioè la cosidetta dieta ipnotica può funzionare perchè si basa sul concetto che spesso molte persone perdono facilmente il controllo con il cibo, esagerando e ingrassando. Vediamo di seguito se l’ipnosi per dimagrire funziona o è solo un mito

    Ipnosi per dimagrire? Funziona o è solo un mito? Queste sono le domande che si pongono le persone che vogliono perdere peso senza fare fatica. La cosidetta dieta dinamica aiuta a rafforzare la forza di volontà e a gestire meglio ansia e stress che sono la causa del sovrappeso di quelle persone che si siedono a tavola sfogando rabbia e tensioni accumulate durante la giornata, eccedendo inevitabilmente.

    Ipnosi per dimagrire: la terapia

    L’ipnosi per dimagrire o dieta ipnotica si fa con sedute di ipnosi regolari che agiscono non sullo stomaco ma sul cervello, aiutando a ritrovare la calma e la tranquillità e quindi una migliore predisposizione a mettersi a dieta. Tra le 1000 persone intervistate dall’Accademia Internazionale Stefano Benemeglio delle Discipline Analogiche, il 62% dei partecipanti di qualsiasi fascia d’età si è detto disponibile a provare questo tipo di dieta. La differenza di risposta tra uomini e donne non è molta: 74% donne e 72% uomini. Questo fa capire come il problema del peso sia un argomento che interessa più o meno nello stesso modo sia il sesso maschile che quello femminile.

    Detto questo non ci sono ancora prove consistenti che attestino l’efficacia del metodo, ma provare non costa nulla, a patto che un eventuale fallimento non diventi un ulteriore problema rendendo ancora più demotivati e frustrati. Ovviamente l’ipnosi per dimagrire non è una soluzione miracolosa, ma piuttosto un aiuto che va comunque affiancato ad un regime alimentare corretto ed equilibrato e a una buona e regolare attività fisica che permette di bruciare le calorie e smuovere il metabolismo, favorendo il dimagrimento.