La dieta di stagione è la dieta delle patate!

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    dieta delle patate

    La dieta delle patate è particolarmente indicata in questo periodo e vi consente di perdere peso con gusto. Le patate, tra l’altro, hanno tantissime proprietà benefiche per la nostra salute, farete quindi una scelta anche salutare. Il programma della dieta proposto è settimanale, fino al sabato, ma è un ottimo spunto per impostare la vostra alimentazione in genere. Potete seguirla e poi modularla in qualche parte a seconda delle vostre esigenze! Occhio sempre alle calorie però! Per quanto riguarda i piatti più elaborati potete cercare le ricette anche in giro per internet. Buona dieta!

    Lunedì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 2 quadratini di cioccolato

    Pranzo: 1 insalata, merluzzo a vapore, 1 arancia

    Cena: insalata, patate a vapore, 60 gr di prosciutto crudo, 1 yogurt, 2 prugne

    Martedì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 1 frutto Pranzo: insalata, 60grammi di prosciutto cotto, verdure a vapore, 1 grappolo d’uva

    Cena: orata al forno, macedonia

    Mercoledì

    Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero,

    4 biscotti, 1 cucchiaino di miele, 1 yogurt

    Pranzo: insalata, 10 gamberoni, 1 yogurt, 1 macedonia

    Cena: insalata di patate e carpaccio , 1 mango

    Giovedì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 25 g di formaggio, 2 fette biscottate con marmellata, 1 yogurt, 1 arancia

    Pranzo: 1/2 avocado, 1 filetto di salmone, zucchine a vapore, 1 yogurt

    Cena: patate farcite al prosciutto e funghi, 1 mela

    Venerdì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 1 fettina di pane (30g) e marmellata, 3 biscotti

    Pranzo: 1 bistecca (100 grammi), verdure a vapore, 1 frutto acselta

    Cena: purè, 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 yogurt, 1 mela

    Sabato

    Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero, 1 fetta di pane integrale, 1 fettina di emmental, 1 bicchiere di latte, 1 frutto ascelta

    Pranzo: 1 insalata di carote grattuggiate, 100 grammi di pollo, melanzane al forno, 1 yogurt

    Cena: insalata di patate ai cuori di carciofo e feta, 1 pera

    Domenica

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 6 cucchiai di muesli, 1 kiwi

    Pranzo: insalata, 1 frittata con 2 uova, 1 piatto di broccoli, 1/2 pompelmo

    Cena: patate farcite alle capesante, 2 palline di sorbetto o una coppetta di budino.