La dieta genetica funziona? Le opinioni

da , il

    La dieta genetica funziona? Le opinioni

    La dieta genetica funziona? Quali sono le opinioni al riguardo? Voi, avete mai sentito parlare di dieta genetica? Di dieta se ne parla sempre, ne esistono di tutti i tipi e per soddisfare tutte, o quasi, le esigenze. Con l’arrivo dell’estate, poi, siamo tutte alla ricerca della dieta dell’ultimo minuto, che sia efficace, ma non troppo severa! Prima di affrontare nello specifico il discorso della dieta genetica, comunque, è bene ribadire che, in tutti i casi, per modulare al meglio il nostro regime alimentare e non compromettere la funzionalità del nostro organismo, è consigliato rivolgersi agli specialisti del settore, come un dietista, un dietologo o un nutrizionista. Questo vale ancor di più nel caso della dieta genetica!

    Che cos’è la dieta genetica e quanto costa

    Cos’è la dieta genetica? La dieta genetica è l’ultima frontiera delle diete alimentari e si impone sulle altre per il fatto di garantire un risultato il più possibile personalizzato alle proprie esigenze. E infatti, come suggerisce già il nome, la dieta genetica è una dieta modulata sui risultati di un test del dna. Grazie al test sul dna la dieta viene personalizzata alle esigenze specifiche di ciascun organismo e ciascun individuo, oltre a tenere in conto i parametri di sempre (come lo stile di vita condotto e l’età), grazie agli esperti nutrizionisti che esaminano i risultati del test e individuano la dieta specifica caso per caso. Tra l’altro, il test del dna, è assolutamente semplice e indolore, in quanto consiste in un piccolo prelievo tramite un tampone salivare. Tra gli altri obbiettivi della dieta genetica, poi, anche quello di rispettare il più possibile le abitudine pregresse del paziente, muovendosi quindi, per quanto fattibile, tra i suoi gusti e le sue preferenze alimentari. Ma quanto costa la dieta genetica? I costi della dieta genetica sono molto variabili e dipendono tanto dalla durata del trattamento stesso; si va da poche centinaia di euro (per i trattamenti trimestrali) fino a qualche migliaio di euro (per quali annuali o pluriennali). I test del dna per la dieta genetica dovrebbero essere disponibili in farmacia.

    La dieta genetica funziona? Le opinioni

    La dieta genetica funziona? Quali sono le opinioni sulla dieta genetica, soprattutto nel mondo scientifico? Stando alle ultime ricerche sembra che la dieta genetica funzioni e che l’assioma dieta/DNA sia vincente. Anche recenti studi svolti dalla Stanford University di Palo Alto, California, hanno dimostrato che le diete più efficaci e durature sono quelle fondate sul nostro patrimonio genetico. Insomma, la dieta genetica basata sul dna, sarebbe non solo efficace, ma anche più duratura e questo è di sicuro uno dei risultati che più ci si aspetta da una buona dieta. La dieta genetica, che in Italia è stata elaborata, tra gli altri, dall’équipe di professionisti della DNASlim™ e dai centri LaClinique, promette una perdita di peso considerevole, pari a ben il 90% del proprio soprappeso. Insomma, dei risultati più che buoni, in un campo, quello della nutrigenetica che, da qui in poi, promette di sicuro di fare passi da gigante.