La dieta veloce ed efficace per perdere peso

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    La dieta veloce ed efficace per perdere peso

    Ansiose di perdere i chili? Arrivato il sole si iniziano a portare gonnelline leggere, vestitini corti e nessun cappotto che maschera i rotolini…panico e crisi. No no, non ci allarmiamo, a tutto c’è rimedio. Manteniamo la calma, quando si è nervose e terrorizzate dalla linea si fanno sciocchezze, non cadiamo nella solita trappola della dieta last minute che ci porta a mangiare pochissimo e dopo a strafogarci per la fame intollerabile, con il risultato dell’odioso effetto yo yo. Non bisogna patire la fame quando si è a dieta, bisogna scegliere i cibi giusti e non commettere errori, oltre a seguire le quantità corrette. Poi ovviamente ci sono piccoli trucchetti dietetici che si possono seguire. Quella che vi propongo oggi è una dieta efficace che permette di perdere i chili piuttosto velocemente, partendo dall’eliminazione del gonfiore e dei liquidi in eccesso. Inoltre è da seguire 5 giorni a settimana, durante il weekend possiamo regalarci qualche peccato di gola!

    Lunedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 3 fette biscottate con miele

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Pranzo: 70g di riso pilaf con curry e gamberi + spinaci al gratin + macedonia di frutti tropicali

    Spuntino: 1 frutto fresco Cena: 70g di farro + piselli, ravanelli e carote in pinzimonio

    Martedì

    Colazione: 1 cappuccino con latte p.s. + 3 biscotti integrali

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Pranzo: 70g di pasta di riso con pomodorini + insalata di fagiolini e champignon crudi

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Cena: 1 porzione di paella con seppioline-petto di pollo-verdure + indivia belga all’aceto balsamico + 1/2 caco

    Mercoledì

    Colazione: 1 yogurt + 1 tazza di cereali Spuntino: 1 frutto fresco

    Pranzo: 60g di risotto con zafferano + 30g di speck

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Cena: 60g di pasta con 80g di merluzzo + melanzane alla griglia + 4 fette di ananas fresco

    Giovedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 3 fette biscottate con miele

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Pranzo: 2 involtini di prosciutto e riso gratinati + 2 carote grattugiate + 2 fette di melone

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Cena: zuppa di farro e ceci con alloro e rosmarino + insalata di pomodori

    Venerdì

    Colazione: 1 cappuccino con latte p.s. + 3 biscotti integrali

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Pranzo: 60g di spaghetti allo scoglio + insalata mista + 3 fette di ananas fresco

    Spuntino: 1 frutto fresco

    Cena: crema di zucca e piselli con 50g di riso + 100g di vitello alla griglia + fragole con il limone