La dieta Weight Watchers funziona, lo dimostra la scienza

da , il

    La dieta Weight Watchers funziona, lo dimostra la scienza

    La dieta Weight Watchers funziona, come provato da studi effettuati su pazienti in sovrappeso cui è stato consigliato, dai propri medici, di ricorrere a Weight Watchers. Nell’arco di dodici mesi, queste persone hanno in media perso il doppio del peso rispetto ad una dieta tradizionale. La ricerca è stata pubblicata lo scorso giovedì.

    Nel mondo oltre 1.5 miliardi di persone sono in sovrappeso e un altro mezzo miliardo sono obese (i bambini che rientrano in queste due categorie sono 170 milioni).

    Per portare avanti la ricerca, condotta da Susan Jebb dell’Unità di Ricerca della Britain’s Medical Research Council (MRC) Human Nutrition, sulla dieta Weight Watchers, sono stati presi in esame 772 adulti obesi ed in sovrappeso in Gran Bretagna, Australia e Germania.

    Ad ognuno è stato casualmente assegnata una dieta tradizionale oppure la possibilità di partecipare al programma Weight Watchers per dodici mesi; i pazienti che hanno scelto la seconda proposta hanno perso il doppio del peso rispetto agli altri e hanno mostrato un’inclinazione tre volte maggiore nel perdere il 10% del proprio peso corporeo.

    In numeri, nell’arco di un anno, il peso medio perso con una dieta Weight Watchers è stato pari a 6.7 Kg, contro i 3.3 Kg delle diete standard.

    In base ai risultati David Kirchhoff, CEO di Weight Watchers International, ha affermato che questo sistema rappresenta una delle soluzioni per aiutare a migliorare la salute dei cittadini.

    Fonte: Reuters US