Le regole di prevenzione della cistite

da , il

    Le regole di prevenzione della cistite

    La cistite colpisce tante donne. E’ importante, dunque, capire come fare prevenzione, per evitare quella che è tra le più diffuse infezioni delle vie urinarie. La cistite può essere anche ricorrente e in questi casi, a maggior ragione, è importante adottare delle regole di prevenzione. Tra le regole di prevenzione della cistite la scelta di un buon detergente intimo. Tra questi è consigliabile un detergente che abbia un Ph naturale (intorno al 4.5) e vanno evitate invece le salviettine profumate per detergersi.

    Altra regola di prevenzione contro la cistite: bere tanto. In questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri dalla vescica; è consigliato bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Ancora, per la prevenzione della cistite, curate particolarmente anche l’alimentazione.

    In questo senso, è meglio evitare i cibi piccanti, ma anche un consumo eccessivo di sale. Per la prevenzione della cistite, poi, potete aiutarvi con il succo di mirtillo che rende l’urina più acida e quindi più difficile la sopravvivenza dei batteri.