Linguaggio del corpo: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

da , il

    Linguaggio del corpo: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

    Sapevate che anche un’azione così innocua e apparentemente distaccata, come il sonno, può nascondere diverse letture del nostro carattere? Avrete sicuramente notato che c’è chi dorme più comodo supino, chi prono e chi invece su di un lato: per quanto rigaurda voi, invece, qual è la vostra posizione preferita? Rifletteteci bene e poi leggete questo articolo perchè vi aiuterà a capire molto aspetti legati alla vostra personalità. Scegliere di dormire in una posizione piuttosto che in un’altra, infatti, non dipende solo da un’esigenza fisica dettata dal bisogno di dormire bene, ma sottointende anche motivazioni inconscie. Insomma, sembra quasi di poter dire: ‘Dimmi in che posizione dormi e ti dirò che carattere hai!’.

    Le principali posizioni che è possibile assumere nel sonno sono otto:

    - Se solitamente dormite accovacciate da un lato significa che siete gelose, vendicative e facilmente irritabili.

    - Dormire poggiata su un lato ma ben distesa può invece essere tipico di persone ottimiste e fiduciose nelle loro capacità. Se il lato è quello destro (con la mano destra poggiata sotto la testa) probabilmente siete anche molto fortunate soprattutto nella sfera professionale.

    - Dormire a pancia in sù con braccia e gambe aperte è tipico di persone che amano la libertà e vivere i piaceri della vita. Per questo motivo siete anche un po’ spendaccione!

    - Chi dorme stesa a pancia in giù con le mani sotto il cuscino ha probabilmente un brutto carattere ed è egocentrica: meglio cambiare posizione se non volete continuare a dormire da sole!

    - Dormire distese di lato con il braccio lungo il fianco è tipico di persone romantiche e insicure: probabilmente sognerete spesso l’uomo ideale, magari quello che nella realtà non riuscite a trovare il coraggio di sedurre.

    - Chi dorme di fianco con un ginocchio tirato su si innervosisce facilmente anche per cose di poco conto: imparate a rilassarvi!

    - Chi dorme con le gambe incrociate nasconde un carattere solitario e paura dei cambiamenti.

    - Se dormite accovacciate strette al vostro peluche siete invece insicure e timide: lasciatevi andare e quel pupazzo di stoffa diventerà un uomo in carne ed ossa!