Masticare lentamente fa dimagrire senza sforzi!

da , il

    Masticare lentamente fa dimagrire senza sforzi!

    Avreste mai pensato che masticare lentamente fa dimagrire? Sì, perché non tutti lo sanno, ma per dimagrire non occorre agire solo sull’alimentazione, ma anche sulle modalità con cui introduciamo i cibi quotidianamente. Per dimagrire senza fare il minimo sforzo e per aiutarvi nelle diete che seguite, quindi, il consiglio è masticare a lungo ad ogni pasto e ogni pietanza che introducete. Il risultato è stato anche dimostrato da una ricerca scientifica della Medical University di Harbin (Cina) che ha proprio dimostrato che masticare a lungo i cibi ha come effetto naturale diretto un maggiore dimagrimento. Alla base di questa relazione ci sarebbe il maggiore senso di sazietà che scaturisce dal masticare a lungo i cibi.

    Infatti, mentre ingurgitare il cibo senza masticare affievolisce il senso di sazietà portandoci a mangiare di più, il masticare a lungo i cibi porta il nostro corpo a percepire segnali di sazietà che sono correlati a minori quantità di cibo. Del resto questa abitudine salutare la suggerisce la natura stessa; infatti, masticare lentamente, è comunque un’usanza naturale, anche negli animali. In tempi di carestia, infatti, questi ultimi tendono a masticare molto più piano, per essere più sazi riducendo nello stesso tempo le calorie assorbite. In altre parole, masticando lentamente, e anche introducendo un minore quantitativo di cibi, essi riescono così a sentirsi maggiormente sazi e mettere a tacere gli stimoli della fame. Insomma. possiamo dire,senza dubbi, che masticare lentamente fa dimagrire e soprattutto senza sforzi!

    Se seguite una dieta o comunque se siete attente al vostro peso forma, cercate sempre di sfruttare anche questo piccolo trucco che non costa nulla ma da, a quanto pare, buonissimi risultati! Tra l’altro, senza alcuna controindicazione per dieta e salute! Per la dieta, invece, ricordatevi sempre che il fai da te va bene se avete pochi chili da perdere, mentre se pensate di voler delineare maggiormente la vostra linea è sempre opportuno rivolgersi agli specialisti del settore.