Melograno: proprietà nutritive e afrodisiache

da , il

    Melograno: proprietà nutritive e afrodisiache

    Tantissime sono le proprietà del melograno, non solo nutritive, ma, a quanto pare, anche afrodisiache! Molti alimenti ormai si scoprono dalle proprietà afrodisiache, ma sul melograno non era giunta ancora nessuna notizia, almeno fino a questo momento! Una recente ricerca scientifica, infatti, oggi, pone in evidenza proprio questo dato e cioè che il melograno aumenta il desiderio sessuale degli uomini e delle donne. La ricerca è stata condotta utilizzando del succo di melograno e ha evidenziato non solo le proprietà afrodisiache di quest’ultmo, ma anche altri effetti benefici sulla salute!

    Proprietà afrodisiache del melograno

    A rilevare le proprietà afrodisiache del melograno sono stati i ricercatori della Queen Margaret University di Edimburgo, che hanno testato gli effetti del succo di melograno su cinquantotto volontari tra i 21 ed i 64 anni, somministrandone una volta al giorno per due settimane, un solo bicchiere. Alla fine del test i livelli di testosterone, sia negli uomini che nelle donne, si sono decisamente innalzati, con aumenti fino al 30% in più. Questo dato ha rilevanza sia sulla sessualità maschile, che su quella femminile. Insomma, le ostriche sembrano ormai superate! Del resto il problema del calo del desiderio oggi è quanto mai esistente, soprattutto per gli effetti che lo stress e i ritmi frenetici della vita quotidiana hanno in tal senso. Al di là delle patologie possibili, infatti, la routine e il tran tran quotidiano di certo non aiutano. Il succo di melograno può quindi essere un aiuto in caso di calo del desiderio, ma anche nella prevenzione di altri, piccoli e grandi disturbi.

    Altre proprietà del melograno

    Oltre alla capacità di aumentare il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne, gli stessi ricercatori di Edimburgo hanno costato gli altri benefici del melograno. Al termine dell’esperimento, infatti, gli uomini avrebbero addirittura sviluppato un aumento dei peli della barba ed un tono di voce più marcato, mentre le signore avrebbero giovato di un rafforzamento della muscolatura e delle ossa. Non solo, il succo di melograno si è rivelato utile nella riduzione dei livelli di stress e nell’aumento della sensazione di buonumore, sia negli uomini che nelle donne. Insomma il succo di melograno è un rimedio naturale e salutare contro il calo della libido!