Mese della prevenzione Infasil 2012: dal 9 al 31 ottobre

da , il

    Mese della prevenzione Infasil 2012: dal 9 al 31 ottobre

    A partire dal prossimo 9 ottobre fino al 31 ottobre torna anche quest’anno il mese della protezione Infasil, si tratta di prevenzione ginecologica gratuita. L’iniziativa porta il titolo di ‘In Ascolto con Infasil’ e porterà i medici AOGOI e AIDECO in otto città italiane, per rispondere ai dubbi e alle domande delle donne nel campo della ginecologia ma anche della dermatologia.

    Il mese della protezione Infasil è un vero e proprio tour della prevenzione che partirà il 9 ottobre da Bari, per poi risalire tutta l’Italia con i medici che gratuitamente, saranno a disposizione di tutte le donne e tutti gli uomini che vorranno porre i loro dubbi in campo ginecologico e dermatologico.

    Tutti gli esperti si tratterranno in ogni città per due giorni per rispondere ai quesiti di tutti quello che ne avranno da porre.

    Gli appuntamenti con gli esperti si svolgeranno all’interno di un motorhome dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. I medici di Infasil hanno scelto di mettersi a disposizione per quasi tutto l’arco della giornata, per consentire alle donne di ritagliarsi uno spazio fra un impegno e l’altro della giornata, divisa fra lavoro, casa e famiglia.

    Calendario Mese della prevenzione Infasil

    Ma ecco tutte le date del tour itinerante per l’italia dei medici AOGOI e AIDECO:

    -Bari, 9 e 10 ottobre – Largo Due Giugno

    -Napoli, 12 e 13 ottobre – Piazza Dante

    -Roma, 15 e 16 ottobre – da definire

    -Firenze, 18 e 19 ottobre – Piazza Annigoni

    -Bologna, 21 e 22 ottobre – Piazza 8 Agosto

    -Padova, 24 e 25 ottobre – Prato della Valle

    -Torino, 27 e 28 ottobre – Piazza Carlo Felice

    -Milano, 30 e 31 ottobre – Via del Burchiello (parcheggio Pagano)

    Alla fine di ogni consulto sarà consegnata a tutti un’agendina ‘In Ascolto con Infasil’, che aiuta a capire e prevenire le principali malattie della pelle e dei problemi intimi. La presenza del motorhome del mese della prevenzione viene segnalata da opuscoli distribuiti nei luoghi di maggiore affluenza come stazioni ferroviarie o metropolitane e locandine esposte presso le farmacie della zona.

    Per tutte le informazioni accedete al sito dedicato.