Metabolismo lento: cosa fare per risvegliarlo

da , il

    Metabolismo lento: cosa fare per risvegliarlo

    Metabolismo lento: cosa fare? Come comportarsi quando si segue una dieta e si vuole accellerare il proprio metabolismo? A questo proposito possiamo dire che diversi sono i trucchi per aiutare un metabolismo lento. Il consiglio è in primis quello di rivolgersi ad un nutrizionista che adegua ogni intervento al caso concreto. Oltre all’intervento di un esperto è fondamentale pensare di fare sport. Se volete perdere peso infatti è necessario anche agire in questo senso. Gli esperti consigliano di fare almeno 10 mila passi al giorno. Dobbiamo immaginare quindi di camminare almeno per 30 minuti al dì, a passo veloce o fare almeno tre ore di sport a settimana.

    Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, sarebbe preferibile assumere cibi proteici, dal momento che conferiscono un maggiore senso di sazietà, perché richiedono anche una digestione più lunga. Anche il consumo di carboidrati andrebbe ridotto; preferite invece frutta e verdura in abbondanza. Per aiutare il vostro metabolismo lento abbiate anche riguardo ai ritmi del sonno.

    Possiamo dire infatti che dormire bene, fare dei pasti il più possibile regolari ed accompagnare il tutto a del sano sport sono gli ingredienti della ricetta vincente per aiutare il metabolismo lento. Se volete perdere peso ricordate poi il vecchio trucco di masticare lentamente oppure ricorrete alle piante e le erbe brucia grassi. Ottimo anche il peperoncino a questo scopo!