Mettersi a dieta seriamente? Meglio non iniziare di martedì!

da , il

    Mettersi a dieta seriamente? Meglio non iniziare di martedì!

    Mettersi a dieta seriamente? Martedì non è il giorno giusto! Lo sostiene una ricerca inglese che dopo aver sottoposto a un sondaggio a circa duemila cittadini britannici sono arrivato alla conclusione che se si vuole iniziare la dieta è meglio non segnare sul calendario come giorno di partenza il martedì! Vediamo di seguito che cosa hanno risposto al sondaggio gli intervistati

    Abbiamo giusto parlato ieri di un’altra ricerca condotta in materia di alimentazione e di dieta in particolare e cioè che la tentazione dello sgarro arriverebbe alle 15.23 e oggi scopriamo un’altra curiosità che può tornare utile per chi vuole perdere peso: la dieta non si comincia il martedì perchè scegliere questo giorno sarebbe quasi una garanzia di fallimento assicurata!

    Sono duemila i cittadini inglesi che hanno risposto alle domande del sondaggio in materia di dieta e alimentazione e si è scoperto che molti di questi sostengono che iniziare il lunedì o la domenica è sicuramente meno stressante e più efficace del martedì. Pare che la tesi sia sostenuta anche da dati: chi comincia la domenica sarebbe in grado di perdere una media di 3,2 kg in tre settimane, e l’88% di questi riuscirebbe a praticare la dieta più a lungo degli altri.

    Inoltre la maggioranza dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato che il venerdì è il giorno migliore per iniziare una dieta perchè sarebbe l’ultimo giorno lavorativo della settimana in cui ci si dedica di più alla cura della propria persona. Quindi per il successo della dieta pare proprio che oltre a preoccuparci di che cosa mangiamo e delle calorie ingerite è anche bene scegliere il giorno giusto!