Mi piace dove? Su Facebook la borsa delle donne lotta contro il cancro al seno

da , il

    Mi piace dove? Su Facebook la borsa delle donne lotta contro il cancro al seno

    Dopo l’iniziativa dedicata al reggiseno, inaugurata lo scorso anno attraverso i colori, su Facebook sta passando un nuovo gioco, che tramite una misteriosa frase di profilo giocata sul malizioso ‘Mi piace…. (dove)’ punta a dedicare una speciale attenzione ad ottobre, mese della prevenzione gratuita per la lotta contro il cancro al seno.

    Sta passando un passaparola serrato tra le presenze femminili di Facebok e se l’iniziativa dedicata al reggiseno lo scorso anno era riuscita ad arrivare sugli schermi del telegiornale, oggi si auspica che anche questa azione possa concorrere ai molteplici impegni volti a sensibilizzare la pubblica opionione nella lotta contro il cancro al seno.

    Mentre oggi giorno sono in atto nuove scoperte nella cura ai tumori femminili e Trenitalia ha deciso di omaggiare le donne con una speciale promozione in rosa per tutto il mese di ottobre, le donne si mobilitano anche nella rete social network.

    Al ‘Mi piace…’ postato nelle bacheche di tante donne bisogna far seguire un’indicazione di luogo: decisamente un messaggio che suona divertente quanto venato di malizia color porpora.

    Tuttavia, ‘mi piace’ a cosa si riferisce? Ben lungi dal correre nella direzione che voi possiate immaginare, qui il focus del discorso è l’oggetto cardine, insostituibile, della donna: la borsa, compagna di viaggio infaticabile della vita quotidinana.

    Per esempio, ‘Mi piace sul divano’ o ‘Mi piace sulla sedia’ o ‘Mi piace sul tavolo della cucina’. Qualcuna tra le più creative (e dedite allo yoga’ si è lanciata anche in un ‘Mi piace a testa in giu sul tappeto di casa‘.

    Mentre gli uomini si dimenano nel dubbio e la curiosità inizia a pizzicare tutto il web, a voi donne basterà postare come frase di status il luogo dove solitamente appoggiate la borsa: un piccolo gesto per un’iniziativa al femminile impegnata nella lotta contro il cancro al seno.