Milano, visite gratuite per i bambini

da , il

    Milano, visite gratuite per i bambini

    A Milano vince la prevenzione: fino al 31 marzo sarà infatti possibile effettuare visite specialistiche gratuite per i più piccoli, proprio per cercare di prevenire e curare bene problemi spesso tralasciati dalle famiglie, vittime della crisi economica che obbliga a fare tagli anche per le spese sanitarie. Dopo le iniziative avviate per mettere in cantiere aree verdi a prova di allergie o farmacie diventate centri antifumo, ora è il momento della prevenzione con visite dentistiche, oculistiche e ortopediche gratuite per i più piccoli.

    Il comune di Milano ha infatti messo a disposizione dei bambini la possibilità di essere sottoposti a check-up gratuiti: sono infatti state spedite lettere alle 74.243 famiglie milanesi per informarle della possibilità di usufruire degli specialisti a titolo gratuito.

    L’iniziativa è dell’Assessore alla Salute, Giampaolo Landi di Chiavenna, che ha voluto far rientrare l’iniziativa nell’ambito del progetto Piazze della salute giovani. E in questo progetto non poteva mancare una particolare attenzione all’età evolutiva, soprattutto per quanto riguarda la salute orale, la vista e la postura, tematiche troppo spesso sottovalutate un po’ per mancanza di cultura della prevenzione, ma anche a causa dei tagli che le famiglie sono costrette a fare per via della crisi economica.

    Per prenotare una visita si farà in tempo fino al 31 marzo ed è sufficiente telefonare al numero verde 800 144 917 begin_of_the_skype_highlighting              800 144 917      end_of_the_skype_highlighting.