Nicole Kidman: mai più botulino, meglio il jogging!

da , il

    Nicole Kidman: mai più botulino, meglio il jogging!

    La chirurgia estetica è sempre più in voga tra le star e non solo. Anche le ‘persone comuni’ ne fanno sempre più uso, non solo per ritoccare qualche inestetismo particolarmente fastidioso, ma anche per contrastare i segni del tempo, le rughe del viso in particolare. C’è chi, però, se ne pente e fa un passo indietro, sottolineando i vantaggi di una viso naturale anche se con qualche segno del tempo in più. Così si è espressa recentemente Nicole Kidman che ha dichiarato appunto che non ricorrerà più al botulino per spianare le rughe del viso. Fotografata e intervistata a Los Angeles per il servizio di copertina di OK Salute, si schiera decisamente contro questa sostanza tanto discussa e dice ‘Ho provato il botulino contro le rughe della fronte’, ‘Se me ne sono pentita? Sì, molto. Appartengo a una generazione che ha sperimentato questo tipo di trattamenti sul viso e purtroppo penso di esserne il capro espiatorio.

    La mia faccia reagiva male al botox, non mi piacevo. Così ho rinunciato, non lo uso più. E sono felice di essermene liberata: posso muovere di nuovo la fronte. Non è un vantaggio da poco per l’espressività del viso e non parliamo dei benefici per la mia recitazione’. Insomma, un vero e proprio retro front! Tra l’altro, proprio nel servizio, si mostra al naturale, senza ritocchi con il Photoshop, con qualche ruga a segnarle gli occhi e la fronte.

    ‘Mi sento bene così come sono, non vivo la pressione psicologica del tempo da fermare a ogni costo’. Di contro l’attrice confessa di ricorrere ad un’alimentazione sana e di praticare jogging ogni mattina. ‘Vicino a casa nostra c’è il parco nazionale e ogni mattina vado a correre con l’iPod nelle orecchie’, dice. Purtroppo non c’è dubbio che l’uso di certe sostanze molto spesso toglie espressività al viso e forse è proprio vero che è decisamente meglio ricorrere ad altri mezzi!