Novità fitness 2011: Hidrocapoeira per modellare il corpo

da , il

    Novità fitness 2011: Hidrocapoeira per modellare il corpo

    Finalmente l’estate è arrivata e per mantenersi in forma oramai con il caldo e le belle giornate, la palestra risulta essere troppo invernale e “al chiuso”, è meglio optare quindi per allenamenti che permettano di stare all’aria aperta. Una delle novità fitness del 2011 è l’Hidrocapoeira una disciplina che permette di fondere i movimenti dell’antica arte di combattimento della Capoeira ma con l’aiuto dell’acqua della piscina. Praticare uno sport in acqua, non solo migliora l’elasticità del corpo, ma non grava sulle articolazioni ed è per questo adatto anche a chi ha problemi di questo tipo. Inoltre l’acqua con il suo massaggio, rende l’allenamento più piacevole e rilassante donando benessere a tutto l’organismo.

    L’Hidrocapoeira quindi è una novita fitness dell’estate 2011 e con i suoi movimenti fluidi e morbidi, presi in prestito alla capoeira, l’arte marziale brasiliana, permette di allenarsi, tonificando i muscoli e bruciare calorie, favorendo il dimagrimento. Questa disciplina si esegue in piscina con l’ acqua alla temperatura di circa 32° e quindi calda, ciò permette ai muscoli di distendersi ed essere già pronti all’allenameto.

    L’hidrocapoeira si serve dei movimenti della Capoeira che la fanno sembrare quasi una danza e l’allenamento con questa disciplina porta grossi benefici alla salute del corpo che migliora la circolazione sanguigna e linfatica, l’elasticità delle articolazioni, modella il corpo rinforzando muscoli ed essendo un lavoro di tipo aerobico permette anche il dimagrimento. Inoltre aiuta a sviluppare la coordinazione e a migliorare l’equilibrio, senza contare i benefici che porta a livello psicologico, contrastando lo stress e favorendo il relax grazie al massaggio dell’acqua.