Pancia gonfia: la dieta per eliminarla

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    La pancia piatta è un desiderio di tutte. Desideriamo una bella forma dell’addome senza rotolini e gonfiori. Ma a volte anche quando di pancia di fatto non ne abbiamo, ci sembra comunque di non essere davvero piatte. Questo succede a chi soffre di gonfiore addominale, spesso dovuto allo stile di vita non proprio regolare: dormire poco, fumare e masticare gomme, creano aria nello stomaco e quindi una pancetta fastidiosa. Per eliminare il gonfiore, bisogna anche stare attente a tavola. Oggi vi proponiamo una dieta di 4 giorni da seguire che permette di eliminare la pancia gonfia.

    Dieta per la pancia gonfia: tutti i giorni

    Colazione: 1 bicchiere di latte di riso, 2 gallette di riso con marmellata, oppure 1 caffè d’orzo e 3 biscotti di riso.

    Spuntino: 1 yogurt magro.

    Dieta per la pancia gonfia: giorno 1

    Pranzo: insalata di riso integrale (50 gr) con 80 gr di tonno al naturale e pomodorini freschi, più 1 frutto.

    Cena: 1 porzione di spaghetti di riso (60gr) conditi con emmental, fagiolini e germogli di soia.

    Dieta per la pancia gonfia: giorno 2

    Pranzo: risotto alla zucca (50 g) con 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato, melanzane e zucchine grigliate, 1 frutto.


    Cena: 250 gr di gamberi sgusciati al vapore con 40 gr di riso basmati, insalata mista a piacere.
 


    Dieta per la pancia gonfia: giorno 3

    Pranzo: riso integrale al radicchio (50 g), zucchine saltate in padella.


    Cena: con verdure in pinzimonio, 100 g di bresaola condita con rucola, grana e succo di limone, melanzane alla griglia, 2 gallette di riso.


    Dieta per la pancia gonfia: giorno 4

    Pranzo: 50 g di risotto condito con speck (60 g), insalata mista a piacere.


    Cena: pizza di riso (lessate 100 g di riso, stendetelo in una pirofila, condite con 2 cucchiai di pomodoro, origano, 100 g di mozzarella. Passate in forno 5 minuti).