Pancia piatta: la dieta e i consigli giusti per l’estate

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    Pancia piatta: la dieta e i consigli giusti per l’estate

    Avere la pancia piatta è un desiderio di molte donne e nello stesso tempo un risultato a volte difficile da raggiungere. Ecco qualche consiglio utile e una dieta adatta per avere la pancia piatta e essere belle e in forma per l’estate! Il tempo necessario per raggiungere i risultati sperati ovviamente varia di caso in caso e chiaramente se è necessaria una dieta vera e propria sarebbe preferibile rivolgersi al medico di fiducia, in questo caso il dietologo. Ad ogni modo, per avere la pancia piatta, sarebbe opportuno anzitutto limitare le calorie che assumiamo quotidianamente: una dieta di circa 1500 Kcal al giorno è l’ideale in questi casi.

    Oltre a limitare le calorie, nella dieta per la pancia piatta, è importante anche la scelta degli alimenti; in particolare, andrebbero sempre evitati tutti quelli che gonfiano il ventre. Riducete quindi il consumo di carboidrati (pane, pasta, pizza) e degli alimenti lievitati. Evitate anche i legumi, le patate e i formaggi, che tendono a fermentare nello stomaco, gonfiando la pancia. Consigliati, invece, frutta e verdura che depurano e snelliscono, anche il punto vita; sarebbe preferibile assumerli non tanto a fine pasto, quanto come spuntini spezza fame durante la giornata. Consumate in abbondanza anche lo yogurt, specie quello magro, è un toccasana per chi vuole sgonfiare la pancia e dire addio non solo alle maniglie dell’amore ma anche al ventre gonfio causato dalla stitichezza. Ancora, scegliete carne e pesce magri e fate attenzione ai condimenti con cui li preparate!

    Infine, completate la dieta per la pancia piatta con tanta, tanta acqua! Quest’ultima vi aiuta non solo a snellire il punto vita, ma anche a combattere il fastidioso inestetismo della cellulite! Evitate invece tutte le bevande gassate, nemiche giurate di ogni dieta che si rispetti. Ultimo consiglio utile per chi vuole avere la pancia piatta è l’attività fisica. E’ di fondamentale importanza in questi casi allenare gli addominali; bastano anche pochi minuti al giorno per aiutare concretamente il vostro ventre.