Peli incarniti: rimedi per eliminarli

da , il

    Peli incarniti: rimedi per eliminarli

    I peli incarniti sono un vero e proprio problema per noi donne! Ma quali sono i rimedi per eliminare i peli incarniti? Specialmente in estate, è fondamentale capire come fare ad eliminare questi fastidiosissimi nemici di noi donne! Infatti, anche quando facciamo la ceretta o usiamo il rasoio, non riusciamo comunque ad eliminarli! In alcune donne, poi, abitudini sbagliate, possono portare ad una maggiore predisposizione. Va preliminarmente detto che tra i rimedi contro i peli incarniti va consigliata anzitutto una buona idratazione della pelle. Infatti, per evitare i peli incarniti, sarebbe buona norma, tutte le sere, applicare sul vostro corpo ed in particolare sulle zone pilifere, una crema emolliente a base di ceramide, vitamina E o urea.

    Infatti, se la cute è rigida o si ispessisce, ostacola maggiormente la fuoriuscita del pelo. Anche il metodo utilizzato per la depilazione può influire. In alcuni casi infatti l’uso del rasoio contribuisce ad ostacolare la fuoriuscita del pelo, che con questo metodo depilatorio tende ad ispessirsi. La ceretta è quindi un utile rimedio contro i peli incarniti, almeno è un rimedio a monte! In questo modo otterrete il duplice risultato di indebolire i peli superflui e evitare il formarsi di quelli incarniti. Ovviamente, una volta esistenti, i peli incarniti vanno eliminati con la pinzetta, che sarebbe sempre opportuno sterilizzare prima dell’uso.

    Infine, se avete un grosso problema e i peli incarniti sono tanti il rimedio in questi casi è il ricorso allo specialista: Il dermatologo di fiducia saprà valutare la situazione e il tipo di pelle. In questi casi potrebbe essere suggerito un gel a base di retinoidi (derivati sintetici della vitamina A). Un rimedio molto utile può essere anche un massaggio periodico con un guanto di crine da effettuare sotto la doccia avendo riguardo di non insistere troppo per non provocare escoriazioni sulla pelle. Pochi utili accorgimenti per preparare le nostre gambe e non solo…all’estate!