Per dimagrire a dieta entro i 28 anni: risultati più stabili e duraturi

da , il

    Per dimagrire a dieta entro i 28 anni: risultati più stabili e duraturi

    Per dimagrire sarebbe opportuno mettersi a dieta entro i 28 anni: i risultati saranno infatti più stabili e duraturi, ora è una ricerca scientifica a confermarlo. Dimagrire velocemente rientra nei sogni di ogni donna, tuttavia realmente importante è dimagrire in maniera equilibrata e sana, facendo della dieta di un momento l’ispirazione per uno stile di vita. Ovviamente la dieta può anche essere presa come spunto, per migliorare l’agilità del nostro corpo e al tempo stesso prestare più attenzione verso il nostro organismo. Spesso desideriamo un corpo più magro, ma dovremmo semplicemente impiegare energie e creatività verso un corpo più tonico, sodo e armonioso. Per questo alimentazione sana, moto e sport devono essere le coordinate di uno stile di vita allegramente votato al benessere, a qualsiasi età.

    Lo studio è stato pubblicato dal Daily Mail e ha coinvolto circa 3000 donne, di età superiore ai 30 anni.

    L’indagine ha messo in evidenza che per il 38% delle intervistate con un’età compresa tra i 40 ed i 50 anni la dieta non sia più tra le loro priorità, dunque si tende ad accettare il proprio organismo così com’è.

    Il 40% delle donne intervistate sembra essere consapevole di una differente forza di volontà, tanto che la ricercatrice Sue Beck, a capo dell’indagine, è intervenuta per sottolineare che oggi le donne che tendono a sposarsi tardi, ma i 28 anni segnano un confine preciso, configurando una tappa importante per prendersi cura del proprio corpo e cambiare ciò che non ci soddisfa.

    I 28 anni rappresentano infatti un termine importante, sia a livello psicologico-sociale, sia per la salute dell’organismo.

    Dimagrire è anche una questione di metabolismo, per questo il recente studio avrebbe dimostrato che risultati migliori e più duraturi si ottengono con un programma di dieta che inizi prima dei 30 anni, quando il corpo è giovane e più incline ad adattarsi ai cambiamenti.