Perdere peso in coppia: praticare una dieta in due è più semplice

da , il

    Perdere peso in coppia: praticare una dieta in due è più semplice

    Perdere peso è l’obiettivo che molti si sono posti nei prossimi due mesi a venir,e per poter giungere in piena estate con un fisico smagliante o con qualche chilo in meno, tanto per entrare nel costume. Non sempre però la perita di peso rispecchia le aspettative, perché spesso ci si lascia andare a peccaminose tentazioni. Per questo seguire una dieta in due è utile per essere più ligi e resistere più a lungo; come si dice, l’unione fa la forza! Cercare di perdere peso in coppia apporta notevoli vantaggi, e inoltre ci si possono comunque concedere delle cene romantiche e gustose senza compromettere il lavoro svolto.

    Vantaggi della dieta di coppia

    Quando si segue una dieta in coppia, non è necessario essere particolarmente fissati su uno dettaglio, soprattutto perché vi accorgerete che sarà molto più semplice che farlo da soli. Quando ci si mette a stecchetto, gli impegni più gravosi sono quelli di mangiare meno, in maniera equilibrata e svolgere un’attività fisica discreta. Se si è soli, capita molto spesso di non avere voglia di praticare esercizio o magari di lasciarsi andare sul cibo: in due, invece, alle debolezze dell’uno riesce a porre rimedio l’altra, e viceversa. Scambiarsi frequentemente i ruoli in questo senso è normale: può accadere che un giorno lui abbia voglia di esagerare a tavola e lei lo convince a placarsi, oppure che lei si senta pigra e lui la trascini fuori per fare sport.

    Perdere peso in allegria

    Eh si, non sempre dimagrire deve essere sintomo di tristezza e depressione per la mancanza di cibo! In coppia, questa situazione è molto rara, perché c’è comunque uno stimolo in più nel cercare piatti elaborati ma genuini, leggeri: si uniscono le idee, le iniziative, e poi si sa, in compagnia si mangia sempre meglio. Così, invece dell’insalata tonno al naturale e gallette, uno dei due si può occupare di preparare una gustosa insalatona, mentre l’altra pensa ad uno sfizioso antipasto, magari portato a tavola con una presentazione decorativa.

    Passeggiare e chiacchierare

    Invece di correre su un tapis roulant e respirare l’odore di gomma, perché non optare per una passeggiata nel parco? Camminare fa bene, aiuta a dimagrire e tonifica gambe e glutei, senza sottoporre le articolazioni a particolare stress. Se la coppia ha un buon feeling, passeggiare chiacchierando è un ottimo modo per rendere leggera e divertente l’attività fisica.