Perdere peso velocemente: con le fibre è possibile

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    Perdere peso velocemente: con le fibre è possibile

    Ammettiamolo, quando iniziamo una dieta desideriamo che i risultati arrivino subito. Questo ci porta putroppo anche a commettere delle fesserie, riducendo drasticamente le calorie e causando danni al nostro metabolismo, alla nostra salute e anche al nostro umore. Ma c’è un modo per velocizzare la perdita di peso senza commettere errori? La risposta è sì, grazie alle fibre.

    Spesso sentiamo parlare di quanto siano importanti le fibre per rimanere in forma, ma sappiamo davvero a cosa servono e quali siano i loro pregi? Allora, prima di tutto permettono di ottenere un immediato senso di sazietà, bloccando così l’istinto di mangiare di più e assumere calorie inutili. Poi svolgono una azione depurativa nell’intestino, rallentano e riducono l’assimilazione di grassi e zuccheri, abbassano il colesterolo, riducono il rischio di insorgenza di malattie respiratorie e cronico degenerative. Mica male eh? Quindi oltre a farci stare in forma sono un toccasana per la nostra salute.

    Le fibre sono indispensabili anche per avere una bella pancia piatta, perchè riducono il gonfiore e il girovita, facendoci perdere chili, tossine e liquidi in eccesso. Il nostro fisico dovrebbe assumere ingerire 20-35 grammi di fibre al giorno che troviamo nei seguenti alimenti:

    Verdure con foglie e frutta: lattuga, verza e sedano.

    Verdure da radice: patate, carote, pastinaca, rape e patate dolci.

    Frutta secca

    Legumi: piselli, fagioli e lenticchie.

    Cereali integrali, minimamente raffinati: grano, riso, granturco, orzo, miglio e cereali da prima colazione ricchi di fibre. Crusca del grano

    Per massimizzare la nostra dieta dobbiamo prendere alcuni accorgimenti nella scelta degli alimenti. Basta un po’ di attenzione e vi sarà più facile conquistare una silhouette impeccabile:

    Mangiare pane integrale invece del pane bianco.

    Usare farine integrali per fare in casa dolci, biscotti, pizza e pane.

    Mangiare pasta integrale, fette biscottate di farina integrale, riso integrale.

    Bollire e arrostire le patate con la loro pelle.

    Sostituire spesso alla carne lenticchie e fagioli.

    Vi ricordo che è indispensabile l’attività fisica, non solo per dimagrire, ma anche per velocizzare il metabolismo e per avere un fisico tonico, non volete mica rischiare di perdere kili e poi avere le sembianze di un palloncino sgonfio, no? Muscoli tonici e eliminazione dei chiletti che ci danno fastidio: ecco la forma fisica perfetta senza dimenticare la salute.