Potassio: gli alimenti che lo contengono di più

da , il

    Potassio: gli alimenti che lo contengono di più

    Diversi sono gli alimenti che contengono potassio, indispensabile per il nostro organismo e la nostra salute. Il potassio infatti ha tra le sue proprietà quella di proteggere dalle malattie cardiovascolari, ma è anche utile a chi vuole evitare i fastidiosi crampi ai muscoli. Tra gli alimenti che contengono più potassio sicuramente le banane, dato noto già a molti. Non tutti però sanno che anche l’avocado e il cocco sono buone fonti di potassio. Anche l’uva è tra i frutti che contengono il più alto apporto di potassio.

    Tra gli ortaggi e le verdure, invece, preferite maggiormente la zucca, ma anche il finocchio e le patate. Infine, tra gli alimenti che contengono più potassio, anche la frutta secca, che, un po’ bistrattata dalle nostre tavole, è in realtà un alimento prezioso e fonte di benessere per l’organismo.

    Gli alimenti ricchi in potassio sono tanti, chi ne ha bisogno può integrarli così nella propria dieta, avendo comunque l’accortezza di ricorrere sempre ad una dieta abbastanza variata.