Pressione alta: tra i rimedi naturali anche le patate

da , il

    Pressione alta: tra i rimedi naturali anche le patate

    Soffrite di pressione alta e cercate dei rimedi naturali per tenerla sotto controllo? L’arma vincente è ancora una volta l’alimentazione e questa volta le benefattrici sono le insospettabili patate! A svelare l’effetto benefico del tubero non troppo considerato è stato uno studio statunitense che ha messo in luce le capacità di controllo sulla pressione sanguigna e l’ipertensione. Si tratterebbe insomma di un ottimo rimedio naturale contro la pressione alta. Il risultato è stato reso noto da un team di ricercatori dell’Università di Scranton, in Pennsylvania (Usa).

    Lo studio ha dimostrato che le patate, se consumate con regolarità, sono in grado di abbassare la pressione sanguigna anche del 3%-4%. Questo scopo verrebbe raggiunto soprattutto assumendo un particolare tipo di patate e cioè quelle viola, che sembrerebbero le migliori per abbassare la pressione alta. Ovviamente, l’avvertenza è sempre l’attenzione al condimento.

    I risultati prospettati, infatti, si raggiungono solo e solo se, le patate vengono assunte senza l’aggiunta di sale e condimenti grassi. Insomma, un ottimo rimedio naturale contro la pressione alta da non sottovalutare!