Prevenire l’obesità: dalla Regione Campania parte una nuova..campagna

da , il

    Prevenire l’obesità: dalla Regione Campania parte una nuova..campagna

    Prevenire l’obesità è diventato uno degli obiettivi primari della sanità italiana; l’eccesso di sovrappeso, cui il nostro paese sembrava immune fino a qualche tempo fa, sta pian piano intrufolandosi nella nostra società, creando una serie di problemi.

    Per la sanità prevenire l’obesità è fondamentale per la salvaguardia della salute dei cittadini e per i costi elevati che questo tipo di condizione comporta.

    Ricordiamo, infatti, che l’obesità è una delle prime cause che portano alla comparsa di malattie cardiovascolari, oltre a tutte una serie di disagi e di problematiche sociali e fisiologiche.

    Per questo motivo, la Regione Campania, insieme alla Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, sta portando avanti un nuovo progetto, chiamato Frutta Snack, che punta alla promozione dei prodotti ortofrutticoli della regione.

    Questa iniziativa è particolarmente importante per la lotta all’obesità, soprattutto se seguita su scala nazionale: frutta e verdura possono infatti essere consumate in modi molto gustosi e saporiti, e non vanno viste solo come prodotti dietetici insipidi.