Prevenzione Glaucoma: dall’11 al 17 marzo check up gratuiti in tutta Italia

da , il

    Prevenzione Glaucoma: dall’11 al 17 marzo check up gratuiti in tutta Italia

    La prevenzione del glaucoma è possibile con controlli mirati e specifici e per questo motivo, a partire dall’11 marzo, fino al 17 dello stesso mese, saranno disponibili, in tutta Italia, check up gratuiti della vista e della pressioni degli occhi, con la consegna di opuscoli informativi volti a sensibilizzare le persone nei confronti del glaucoma.

    L’iniziativa, che rientra nell’ambito della settimana mondiale contro il glaucoma, ha come obiettivo quello di spingere le persone a capire l’importanza della prevenzione per una malattia che, se trascurata, può rendere ciechi o ipovedenti.

    I controlli saranno effettuati all’interno di camper attrezzati con mezzi e personale oculistico, allo scopo di diagnosticare, oltre il glaucoma, anche altre possibili patologie legate agli occhi.

    La campagna e’ organizzata dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità e prevede anche incontri pubblici con uno o più oculisti, per mettere a fuoco i problemi e le conseguenze causati da un glaucoma.