Prova costume: consigli per ritrovare la linea perfetta

da , il

    Prova costume: consigli per ritrovare la linea perfetta

    L’estate sta arrivando. Il problema è sempre lo stesso, la prova costume! Il bikini sembra essere un miraggio? Il punto vita è scomparso? Come ritrovare il giusto equilibrio e rientrare magicamente nel costume dell’anno scorso? Sicuramente serviranno dei piccoli sacrifici, ma con un pò di impegno la spiaggia non sarà più il nostro nemico, anzi si trasformerà in un posto fantastico dove mostrare il nostro fisico bestiale.

    A svelare qualche piccolo segreto è Jill Cooper, personal trainer, che con i suoi due libri, 101 modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato, senza rinunciare ai piaceri della vita e Il modo più facile per combattere la cellulite, viene in soccorso a molte donne che tentano ogni giorno di piacersi di più. Secondo Jill, esperta del settore del benessere, un buon inizio per ritrovare la linea perfetta è muoversi tutti i giorni almeno 20 minuti. Non c’ è rimedio più veloce che fare ginnastica! Ma quali sono gli esercizi più efficaci per migliorare il nostro corpo? Tutti gli esercizi sono positivi per il corpo. I più veloci sono il tappeto elastico, seguito dalla corsa con i pesetti in mano, e poi un pò di bici. L’importante è attivare più fibre muscolari possibili nel tuo allenamento. Oltre al movimento e all’alimentazione, consiglio di fare un bel lettino solare, essere abbronzati rende il corpo più bello, afferma Jill.

    Ma quanto incide sulla bellezza una risata? Ridere è fondamentale, per accettare quelle parti del corpo che non si possono cambiare! L’ironia rende la vita più leggera e lo stato d’animo aiuterà a dimagrire con più semplicità. La bellezza è essere se stessi al 100% con i propri pregi e difetti. Quando sai chi sei e ti piaci pure, proietti un immagine di te di sicurezza e pace, e gli altri ti vedranno così.