Psicoginnastica per allenare la mente e vivere meglio

da , il

    Psicoginnastica per allenare la mente e vivere meglio

    La psicoginnastica è ottima per allenare anche la mente: oltre ai muscoli e al corpo è importantissimo tenere tonico e in forma anche il cervello. Per farlo bastano pochi accorgimenti durante la giornata che permettono di mantenere fresco e giovane il sistema nervoso, aiutando anche la psicologia e permettendo di controllare meglio le emozioni quotidiane, migliorando la qualità della vita. Vediamo meglio che cos’è la psicoginnastica per allenare la mente e vivere meglio.

    E’ molto importante per la salute del cervello effettuare quella definita come psicoginnastica. Le giornate così fitte di impegni che vanno dal lavoro alla famiglia, ci rendono spesso stanchi e stressati. Avere un cervello allenato aiuta a gestire meglio le situazioni difficili e a controllare il tanto temuto stress, permettendoci di vivere meglio.

    Gestire l’ansia quindi è anche una questione di costante allenamento: la psicoginnastica se eseguita quotidianamente permette al cervello di avere una marcia in più ed è semplicissima da eseguire. Rientrano nella psicoginnastica tutte quelle azioni intellettuali che esulano dal nostro lavoro e dai nostri impegni quotidiani: ascoltare musica, leggere, annotare dei progetti, tenere un diario, sono tutte attività utilissime per mantenere la testa in forma. Dopo aver parlato di cioccolato e formaggio per gestire stress oggi il consiglio è quello di staccare la spina per anche solo per 10 minuti al giorno: questo permette al cervello di ricaricarsi e reagire meglio ai problemi.