Quali sono i preservativi migliori?

da , il

    Quali sono i preservativi migliori?

    Quali sono i preservativi migliori? Domanda molto diffusa ma senza risposta. In realtà non esistono profilattici migliori di altri, ma profilattici più adatti a noi e al rapporto sessuale che desideriamo avere. Ormai non ci sono più scuse per non usare i condom.

    I profilattici proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili, prima fra tutti l’AIDS, senza togliere nulla al piacere dell’amplesso. In farmacia, al supermercato e su internet, troviamo condom di tutti i tipi e per tutte le esigenze: anatomici, ritardanti, ultrasottili, stimolanti.

    I preservativi ritardanti e stimolanti

    Tra le ultime novità ci sono i preservativi Durex Sync studiati per favorire il piacere di coppia sincronizzando l’orgasmo con effetti stimolanti e ritardanti allo stesso tempo. Contengono infatti un lubrificante con crema ritardante al 5% di benzocaina (anestetico topico) e presentano rilievi e nervature extrastimolanti. In puro lattice di gomma naturale, sono più facili da indossare e più confortevoli durante il rapporto, grazie alla forma Easy-on. Durex Love è rivolto a chi crede che l’atto di infilare il preservativo tolga poesia al rapporto: è realizzato in una forma particolare che permette di srotolarlo con una sola mano ed è provvisto del 25% di lubrificante in più rispetto ai condom standard. Tra i profilattici ritardanti Durex propone anche Performa, indicato per prevenire l’eiaculazione precoce e prolungare l’atto sessuale, mediante uno speciale lubrificante. Con il marchio Control c’è invece Retard dotato di una forma particolarmente adattabile e lubrificato con lozione a base di benzocaina per ottenere rapporti sessuali più duraturi. I preservativi stimolanti sono studiati per favorire il piacere di entrambi i partner con vari accorgimenti. La superficie di Durex PleasureMax reca particolari rilievi e nervature che vanno a stimolare sia lui che lei, mentre i rilievi ribs & dots di Control Adapta Le Climax Touch & Feel offrono un’extrastimolazione per aumentare il piacere della partner.

    I profilattici ultrasottili, spessi ed extra

    Molto richiesti anche i profilattici ultrasottili, sebbene molti li credano più fragili. Non è assolutamente vero, anzi, aumentano la sensibilità e aiutano l’erezione. Per fare qualche esempio Akuel Nulla, Durex Contatto Ultra, Akuel Skyn, Control Finissimo. L’industria dei condom risponde anche alle esigenze particolari. Durex Avanti Ultima è dedicato a chi è sensibile o allergico al lattice e riduce al minimo il rischio di dermatiti da contatto. I Durex Defensor sono più spessi e indicati anche per i rapporti anali. Durex comfort XL conferisce una piacevole sensazione di comodità durante il rapporto. Ma attenzione a non sopravvalutare le vostre dimensioni: un preservativo troppo grande rischia di sfilarsi durante il rapporto.