Ricetta Dukan del giorno: faraona con cavolo

da , il

    Ricetta Dukan del giorno: faraona con cavolo

    La ricetta Dukan del giorno è la faraona con il cavolo. Un buonissimo piatto che risulta davvero perfetto per l’inverno a base di proteine e verdure e quindi adatto alla seconda fase della famosa e tanto criticata dieta Dukan. Vediamo insieme come si prepara la faraona con il cavolo.

    Dopo aver visto molte ricette per la amata/odiata dieta del francese dottor Dukan, come quella del coniglio ai funghi o quelle dolci per la fase di attacco che non possono comunque mancare ogni tanto anche quando si è a dieta, oggi parliamo di un nuovo piatto buono e sano anche se non si segue un particolare regime dietetico: la faraona con il cavolo

    Ingredienti per 6 persone

    - 1 faraona di 1,2/1,5 kg circa


    - 1 cipolla


    - 6 carote


    - 1 cavolo


    - 4 chiodi di garofano

    
- Erbe aromatiche
 q.b.

    - 1 dado magro di pollame


    - 1 scatola da 400 g di polpa di pomodoro

    
- 200 g di champignon


    - 300 g di petto di pollo a tocchetti

    
- Sale e pepe q.b.

    Procedimento

    Per la preparazione sono necessari circa 30 minuti. Grattare le carote o tagliarle a fettine, sbucciare e tagliare la cipolla in 4 parti, inserendo in ognuna un chiodo di garofano per profumare. Dopodichè far cuocere il cavolo in pentola per 10 minuti circa. Prendere la faraona e farla rosolare in una pentola a pressione. Poi aggiungere le verdure e cioè, carote, cipolle, il petto di pollo a pezzettini, i funghi champignon, la polpa di pomodoro e le erbe aromatiche. Infine aggiungere il cavolo e ricoprire il tutto con dell’acqua. Salare e pepare a piacere e aggiungere il dado sbriciolato, chiudere la pentola e cuocere per 30 minuti da quando si sente la pentola a pressione fischiare.