Ricetta Dukan del giorno: vellutata di zucca e zucchine

da , il

    Ricetta Dukan del giorno: vellutata di zucca e zucchine

    La ricetta Dukan del giorno è la vellutata di zucca e zucchine buonissima e velocissima da preparare. Consigliata dal seguitissimo dottor Dukan sul suo sito, questa che è di fatto un passato di verdura, è perfetta da consumare con il freddo dell’inverno senza preoccuparsi troppo delle calorie perchè è assolutamente una ricetta light che si può provare dopo la prima fase della dieta Dukan

    Abbiamo già parlato molte volte della dieta Dukan e delle possibili ricette che si possono utilizzare per seguire questo regime a base proteica. Come nel caso della ricetta Dukan del coniglio ai funghi o quando abbiamo parlato del salmone in salsa olandese perfetto per la fase d’attacco.

    La vellutata di zucca e zucchine è una ricetta Dukan che si può preparare dopo la fase d’attacco in cui si devono consumare proteine e verdure. Ci vogliono pochissimi minuti per prepararla ma il risultato sarà eccellente senza pensieri per la linea. Vediamo di seguito ingredienti e preparazione della vellutata di zucca e zucchine:

    Ingredienti per quattro persone

    - 500 grammi di zucca

    - 1 kg di zucchine

    - 1 dado magro per il bollito

    - 1/4 di mazzetto di prezzemolo

    - Sale e pepe q.b.

    Preparazione

    Per preparare questa deliziosa e facile ricetta ci vorranno pochi minuti: Innanzitutto bisogna tagliare a pezzi la zucca e le zucchine e porle in una casseruola o in una padella dal bordo alto. Aggiustare di sale e pepe a piacere, quindi aggiungere il dado. Ricoprire il tutto con circa 1 litro d’acqua fare cuocere per circa 20 minuti. Infine aggiungere il prezzemolo e passare tutto il composto in nel mixer fino ad ottenere una crema vellutata che va poi servita calda.

    Fonte: dieta Dukan