Ricette light di Natale: le tartine rosa al salmone

da , il

    Ricette light di Natale: le tartine rosa al salmone

    Parliamo di ricette light di Natale, le tartine rosa al salmone sono un ottimo antipasto natalizio veloce da preparare, sfizioso, senza essere troppo pericoloso per la linea, insidiata in questo periodo da manicaretti di ogni tipo. Abbiamo dato già alcuni consigli su come perdere peso prima delle feste e di come cercare di non ingrassare tra i vari e lauti banchetti che ci attendono.

    Le tartine rosa al salmone possono essere proposte per in menù natalizio, magari seguite dalle crespelle light di cui abbiamo visto la ricetta giorni fa e magari con la proposta finale di chiusura pasto con i deliziosi biscottini di Natale allo zenzero. Il salmone è un classico cibo del Natale, con cui si possono preparare primi e secondi piatti, così come antipasti. Queste tartine possono anche essere utilizzate per un aperitivo abbinato a una coppa di champagne. Vediamo quali sono gli ingredienti e la preparazione delle tartine rosa al salmone.

    Ingredienti per 28 tartine

    -Una scatola di supreme di salmone affumicato 100gr (anche filetti di salmone affumicato)

    -Un tubetto di maionese al salmone affumicato 90gr

    -Sette fette di pancarrè senza glutine

    -3 ravanelli

    -Olive farcite di Spagna

    -Prezzemolo

    -Succo di limone

    Preparazione

    Tagliare via il bordo al pancarrè e dividere ogni fetta in quattro triangoli che vanno posizionati su una teglia da forno precedentemente imburrata e infornarli a 180° per circa 5 minuti. Fatto questo toglierli dal forno e farli raffreddare. In una ciotola mescolare bene la supreme di salmone con alcune gocce di succo di limone. Spalmare su ogni tartina la supreme con il limone e intorno decorare il bordo con la maionese. Alla fine posizionare fettine di olive, il prezzemolo e il rapanello per dare colore.

    Foto di arnold I inuyaki