Ricette per la Dieta Dukan con crusca d’avena: pane, gallette e crepes

da , il

    Ricette per la Dieta Dukan con crusca d’avena: pane, gallette e crepes

    Ecco tre ricette fondamentali per la dieta Dukan, delle ricette che contengono la crusca d’avena, uno degli ingredienti base per chi decide di dimagrire seguendo la dieta iper proteica ideata da tanto discusso dottor Pierre Dukan. Di seguito le deliziose ricette per preparare le crepes, le gallette ed il pane utilizzando appunto la crusca d’avena.

    La crusca d’avena è molto importante nella dieta Dukan perchè permette all’organismo di assumere degli elementi che possano mantenere più o meno equilibrato il processo intestinale messo a dura prova a causa della grande quantità di proteine ingerite e della quasi totale assenza di carboidrati. Ecco le tre ricette.

    Ricetta del pane con crusca d’avena

    Ingredienti:

    1 uovo +1 albume

    2 cucchiai di crusca di avena

    2 cucchiai di crusca di frumento

    Sale

    2 cucchiai di yogurt magro

    1 cucchiaino scarso di lievito per torte salate

    aromi (rosmarino, peperoncino, salvia…).

    Preparazione:

    Montare gli albumi a neve e metterli da parte. mescolare in una terrina il resto degli ingredienti e mescolare bene. Unire poi gli albumi e mescolare dolcemente. Il lievito da usare è quello per pane e pizze che richiede almeno 50 minuti di lievitazione. Infornare a 180 gradi per circa un ora. Da conservare in frigo o freezer perchè contiene il formaggio.

    Ricetta delle gallette con crusca d’avena

    Ingredienti:

    2 cucchiai di crusca di avena,

    2 cucchiai di formaggio magro a 0% di grassi,

    dolcificante per la gallette dolce

    spezie a piacere per quella salata

    1 albume

    Preparazione:

    Mescolare tutti gli ingredienti (escluso l’albume) fino ad ottenere una pasta mordbida e liscia. Aggiungere in seguito l’albume montato a neve. Scaldare una padella a fuoco medio e versare il composto. Far cuocere per circa 5 minuti. Girare con una spatola e lasciar cuocere per altri 5 minuti.

    Ricetta delle gallette con crusca d’avena

    Ingredienti:

    1 cucchiaino di crusca di grano

    2 cucchiai di crusca d’avena

    1 uovo intero o solo l’albume

    1 cucchiaio di formaggio magro

    Preparazione:

    Mescolare la crusca di grano e d’avena, l’albume o l’uovo intero e il formaggio magro. Versare un filo d’olio in una padella antiaderente e fate cuocere la crepe senza nessun condimento.