Rimedi naturali contro l’alito pesante

da , il

    Rimedi naturali contro l’alito pesante

    Diversi sono i rimedi naturali contro l’alito pesante o alitosi, un disturbo fastidioso che compromette in alcuni casi anche l’autostima individuale e i rapporti sociali. Tra i rimedi naturali contro l’alito pesante, sicuramente una maggiore attenzione per l’igiene orale. In caso di alitosi infatti è ancor più indispensabile lavarsi i denti almeno tre volte al giorno. Anche la scelta dello spazzolino può incidere; in questi casi si consiglia quello elettrico, anche più comodo da usare.

    In caso di alito pesante, poi, la pulizia dentale dovrebbe essere completata con un buon collutorio e con l’uso del filo interdentale. E’ importante inoltre verificare che l’alito pesante non sia dovuto alla presenza di una o più carie o di una gastrite. Ancora, l’alimentazione è un ottimo rimedio naturale contro l’alito pesante; è ovvio che in questi casi è meglio limitare o evitare il consumo di cipolla e aglio mente può essere particolarmente utile masticare della frutta o della verdura cruda come le mele o il finocchio.

    Evitate anche gli alcolici e i piatti troppo elaborati e speziati. Tra i rimedi naturali contro l’alito pesante anche masticare foglie di menta, di salvia o chicchi di caffè. Ancora, se fumate, dite addio alle sigarette! Non solo sono dannose per la salute, ma non aiutano neppure l’alito.