Scegli la frutta dietetica per dimagrire e prepararti all’estate

Scegli la frutta dietetica per dimagrire e prepararti all’estate
da in Alimentazione, Calorie, Dieta, Metabolismo, Salute
Ultimo aggiornamento:
    Scegli la frutta dietetica per dimagrire e prepararti all’estate

    Conoscete la frutta dietetica? Qualcuno di sicuro risponderebbe che tutta la frutta è dietetica! In realtà, questo è vero, ma solo in parte! Con l’arrivo della bella stagione molte, se non tutte le donne sono maggiormente attente alla linea, alle calorie agli inestetismi. Cerchiamo le tisane anticellulite, le calorie indicate su ogni etichetta e i prodotti cosmetici più efficaci. Come molti già sanno, però, il primo aiuto viene dall’alimentazione e questo riguarda di sicuro anche il dimagrimento. La frutta, considerata in toto più leggera e meno calorica rispetto ad altri alimenti, in realtà nasconde proprietà diverse e specifiche. In questo senso si può parlare di frutta dietetica e cioè di frutti che sono maggiormente indicati per dimagrire e bruciare i grassi in eccesso. Va anche ribadito che non tutti i frutti hanno le stesse calorie e che la frutta secca è più calorica di quella fresca. Abbiate quindi cura di controllare anzitutto le calorie della frutta, ma non dimenticate che variare è comunque importante in una dieta bilanciata. Venendo alla frutta dietetica o brucia grassi quella che vi consigliamo in tal senso è: l’ananas, l’avocado e la mela.

    Frutta dietetica: l’ananas

    L’ananas è il frutto bruciagrassi per eccellenza e si consiglia di consumarlo al naturale alla fine di ogni pasto, perché favorisce la digestione. Le proprietà dell’ananas sono tutte dovute ad un particolare enzima contenuto, la bromelina, grazie alla quale i grassi e le proteine a lunga catena non vengono assimilati, ma disciolti e mandati nel flusso sanguigno per essere poi eliminati. Questo enzima aiuta anche a contrastare la ritenzione idrica e l’odiosa buccia d’arancia. Da non sottovalutare anche il fatto che l’ananas è uno dei frutti più ricchi d’acqua. Sfruttiamo quindi le proprietà diuretiche e dimagranti dell’ananas!

    Frutta dietetica: l’avocado

    Frutta dietetica, l’avocado

    Frutta dietetica, l’avocado

    Tra la frutta dietetica e brucia grassi anche l’avocado. Ricco di antiossidanti, di omega 3 e fibre è ottimo per dimagrire e perdere grassi.

    Utilizzate quindi l’avocado per dimagrire, ma sfruttate anche le sue proprietà salva cuore. Tra le caratteristiche dell’avocado, infatti, anche quella di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) e mantenere, invece, basso quella del cattivo (LDL).

    Frutta dietetica: la mela

    Frutta dietetica, la mela

    Frutta dietetica, la mela

    Una mela al giorno leva il medico di torno e a quanto pare anche il dietologo! Tante sono le proprietà della mela. Ricca di vitamina C ed E, ma anche di potassio, silicio, magnesio, oltre a proteggere il corpo dai radicali liberi, favorisce il colesterolo basso e aiuta a bruciare i grassi. Ad effetto dimagrante si può utilizzare anche un preparato di mele, in particolare l’aceto di mele che potete utilizzare per condire le pietanze.

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCalorieDietaMetabolismoSalute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI