Settimana internazionale del fitness: dal 21 al 27 marzo 2011 con Mel B

da , il

    Settimana internazionale del fitness: dal 21 al 27 marzo 2011 con Mel B

    La settimana internazionale del fitness andrà in scena dal 21 al 27 marzo 2011: sport e attività fisica come ovvio preludio estivo, ma anche in quanto occasione per riscoprire l’importanza del fitness come stile di vita votato a una bellezza che sia intensamente salute. Per il terzo anno consecutivo l’ex Spice Mel B sarà il testimonial d’eccezione dell’international fitness week: la cantante negli ultimi tre anni ha collaborato dando vita a svariati progetti e quest’anno presenzierà l’evento dal 21 al 27 marzo 2011 in un’overdose di energia e benessere. La settimana è stata lanciata originariamente nel 2009 e nel tempo è riuscita ad avolversi in una campagna internazionale. Oltre 400 centri fitness di qualcosa come 12 Paesi apriranno le porte al pubblico per offrire a tutti l’opportunità di sperimentare la palestra e conoscere qualche consiglio per stare in forma e curare il proprio benessere. Nel corso della settimana sarà possibile effettuare una serie di check-up, necessari prima di iniziare ogni attività motoria: medici ed esperti di fitness saranno a vostra disposizione per orientarvi e guidarvi nella giusta maniera illuminando i vostri dubbi e disegnando per voi le prospettive del migliore allenamento. Pronti al fitness?

    L’International Fitness Week in Italia sarà presentata da Fitness First, il gruppo di palestre che da anni promuove il benessere psicofisico attraverso lo sport.

    Mel B, ex Spice Girl e oggi mamma, sarà il volto della manifestazione, che intende presentarsi come stimolo per tutti coloro che desiderino conoscere e praticare i benefici dell’attività e del moto.

    La manifestazione si svolgerà in 12 Paesi coinvolgendo 400 Centri Fitness, che apriranno le porte agli interessati in forma del tutto gratuita: potrete sperimentare un ardito calendario di attività, dallo spinning al pilates, e capire qualche disciplina potrà accogliere la vostra curiosità e gusto per l’esercizio.

    Anche l’Oms consiglia di conquistare l’abitudine a muoversi, per tutta la vita, come progetto e stile di vita.

    Muoversi non soltanto per dimagrire, ma per sentirsi tonici, scattanti, colmi di energie. Uno stile di vita votato all’attività, da praticare sempre anche durante la quotidianità, aiuta la prevenzione e scongiura numerose malattie, quali diabete, obesità, ictus e infarto, persino depressione e cancro, senza contare i benefici incalcolabili per lo stress.

    Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di International Fitness Week.