Sindrome premestruale: tra i rimedi naturali anche l’agnocasto

da , il

    Sindrome premestruale: tra i rimedi naturali anche l’agnocasto

    Soffrite di sindrome premestruale e cercate dei rimedi naturali per attenuarla? Le soluzioni esistono e sono diverse. Per sindrome premestruale si intende, come è noto, l’insieme di disturbi e fastidi che precedono le mestruazioni. Irritabilità, nervosismo, mal di testa, depressione e mal di pancia sono le manifestazioni tipiche della sindrome premestruale. Un ottimo rimedio naturale contro la sindrome premestruale è la pianta dell’agnocasto, una pianta dalle molteplici proprietà terapeutiche.

    Secondo diverse ricerche questa pianta sarebbe un ottimo rimedio naturale contro la sindrome premestruale per la presenza di fitoestrogeni, particolarmente utili nel contrastare gli sbalzi ormonali che caratterizzano il periodo pre- mestruale (la pianta agisce ristabilendo i normali livelli di prolattina e contribuisce a mantenere il giusto equilibrio tra estrogeni e progesterone).

    Un altro valido rimedio naturale contro la sindrome premestruale è la semplice integrazione di magnesio, meglio se accompagnato alla vitamina B6. Ovviamente, anche in questi casi, la raccomandazione è sempre quella di consultare gli specialisti del settore per un adeguamento della terapia al proprio caso specifico.