Smettere di fumare senza ingrassare si può, con l’aglio!

da , il

    Smettere di fumare senza ingrassare si può, con l’aglio!

    Smetter di fumare e senza ingrassare può essere faticoso, soprattutto quando siamo abituati a consumare più sigarette al giorno e si tratta di una vera e propria dipendenza. In realtà, smettere di fumare senza ingrassare si può, con l’aglio! Diversi studi hanno confermato le proprietà dell’aglio: antibiotico naturale, aiuta a tenere lontano le infezioni gastrointestinale e ha un ruolo nella riduzione dei livelli di colesterolo. All’aglio sembra doversi attribuire però questa ulteriore proprietà e cioè quella di aiutare a smettere di fumare senza ingrassare.

    In questo senso l’aglio agisce ripulendo il circolo dalle scorie della sigaretta e sostituisce per così dire gli effetti “dimagranti” della nicotina, ma senza effetti collaterali. Si può consumare fresco (uno spicchio al giorno) oppure per insaporire insalate, sughi e zuppe.

    Ovviamente il pericolo è quello dell’alito cattivo dopo l’ingestione. Potete ovviare anche a questo, semplicemente masticando dopo il pasto una foglia di salvia, una fogliolina di menta, un chicco di caffè e dei semini di anice.