Stress: combattilo con la dieta a base di vitamina B!

da , il

    Stress: combattilo con la dieta a base di vitamina B!

    L’ultima frontiera in fatto di soluzioni contro lo stress? La dieta a base di vitamina B! Siamo ormai tutti vittima dei ritmi frenetici e dello stress; invano cerchiamo di arginarlo o eliminarlo ma non sempre è semplice. Secondo una recente ricerca, portata a termine dagli studiosi australiani della Swinburne University of Technology, il segreto contro lo stress sarebbe una dieta ricca di vitamina B. Niente di più semplice! La ricerca in questione ha coinvolto 60 partecipanti, è durata circa tre mesi ed ha rilevato che coloro che assumevano vitamina B risultavano avere livelli di stress inferiori.

    Con Stough, autore dello studio, ha così commentato i risultati della ricerca: “I partecipanti hanno sperimentato quasi un 20% di miglioramento…La vitamina B è fondamentale per la sintesi dei neurotrasmettitori alla base del benessere psicologico”. Una notizia che riguarda tutti e soprattutto un metodo del tutto naturale per far fronte allo stress.

    Preoccupiamoci quindi di inserire nella dieta alimenti che siano ricchi di questa preziosa vitamina antistress: frutta secca, legumi, patate, uova (tuorlo), ma anche pappa reale, mandorle, noci, fagioli e cereali integrali sono tra gli alimenti ad esserne più ricchi.