Stress da lavoro? Curalo con rimedi naturali

da , il

    Stress da lavoro? Curalo con rimedi naturali

    E’ stato appena dimostrato che lo stress da lavoro rende la salute delle donne vulnerabile e a rischio d’infarto. Prendersi cura di sé, del proprio cuore e del proprio sistema nervoso è d’obbligo: ecco quindi alcuni rimedi naturali con cui possiamo prevenire e lenire l’ansia e quei malanni di stagione che in ufficio ci rendono ancora più nervose e stressate. Tosse, raffreddore e sintomi influenzali, prima ancora di giocare un brutto tiro all’immagine di donna in carriera sana e sicura, sono nemici del sistema respiratorio e, al contempo, di quello quello nervoso. Le proprietà contenute negli oli essenziali di basilico e bergamotto agiscono su tutto il nostro corpo. E sono ottimi rimedi naturali contro l’infiammazione delle prime vie respiratorie e l’affaticamento nervoso.

    L’olio essenziale di basilico – apprezzato fin dai tempi della Roma imperiale- è un toccasana contro la spossatezza del sistema nervoso. Funziona come equilibrante, stimolante e afrodisiaco. Perché limitarsi ad usare il basilico solo per la preparazione dei cibi? Provate a versare 6 gocce di questo olio in un comune brucia essenze…il vostro umore ne trarrà immediato beneficio. Si rivela utile anche per chi ha problemi di insonnia: mettete 8 gocce nella vasca da bagno e restate in immersione per 15 minuti…il sonno arriverà ben presto!

    L‘olio di bergamotto ha un importante antinfiammatoria e disinfettante. Provate a combattere i primi accenni di tosse e mal di gola col questo olio essenziale: fate gargarismi con acqua e 4 gocce ma non meno di 2-3 volte al giorno. Versato nel brucia profumi domestico, invece, il bergamotto saprà rendere l’aria di casa pulita e aromatica.