Stress: tra i rimedi omeopatici l’olio essenziale di basilico

da , il

    Stress: tra i rimedi omeopatici l’olio essenziale di basilico

    Lo stress colpisce tutti e può essere utile utilizzare qualche rimedio omeopatico per combatterlo. Del resto sarebbe impensabile agire sul piano farmaceutico, se si considera l’enorme diffusione del fattore stress. Se siete stressati potete ricorrere ad un valido rimedio omeopatico: l’olio essenziale di basilico. L’utilità sul sistema nervoso del basilico era nota gia nell’antichità ai Romani che lo utilizzavano, oltre che come afrodisiaco, anche come rilassante e riequilibrante nervoso. Anche oggi l’estratto di basilico viene considerato un rimedio utile contro lo stress.

    Potete utilizzare l’olio essenziale di basilico come antistress o come rimedio naturale per l’insonnia. In particolare, per favorire la concentrazione e risollevare l’umore dallo stress, procedete versando in un bruciaprofumi 6 gocce di olio essenziale di basilico.

    Invece, se avete problemi di insonnia, prima di andare a letto potete versare 8 gocce di olio essenziale nell’acqua (tiepida) della vasca e restare immersi per circa 15 minuti. In entrambi i casi troverete giovamento. Del resto i rimedi omeopatici possono davvero far molto, anche per lo stress!