Sup surf, lo sport da mare novità fitness 2011

da , il

    Sup surf, lo sport da mare novità fitness 2011

    Tutti i vip ne vanno pazzi quest’anno: è il Sup surf, lo sport da mare novità fitness 2011. Questo sport che arriva d’oltreoceano, consiste nel spostarsi sull’acqua in piedi su una tavola da surf servendosi di un remo. E’ uno sport completo perchè a differenza delle varie canoe e affini che sviluppano solo la parte alta del corpo, il Sup surf permette di allenare tutto il corpo gambe comprese. La posizione eretta infatti costringe a utilizzare anche gli arti inferiori e gli addominali per restare in equilibrio. Ma vediamo meglio di seguito che cos’è il Sup surf, lo sport da mare novità fitness 2011

    Il Sup sta spopolando sulle spiagge italiane e non solo: sono tantissimi i vip nostrani, ma soprattutto i divi di Hollywood che lo praticano sui lidi di California e Hawaii che hanno contribuito a lanciare la nuova moda del Sup surf. Sup è l’acronimo di Stand up paddle ed è uno sport assolutamente completo che fa lavorare insieme le braccia e le gambe, ma anche gli addominali e il collo, parti del corpo tutte coinvolte nel mantenimento della posizione eretta. Bisogna anche dire che si può differenziare l’allenamento a seconda del mare: con il Sup che è lo sport da mare novità fitness 2011, si possono sia cavalcare onde che muoversi in assenza di queste, oppure andare controcorrente. E’ quindi uno sport versatile e divertente che si può praticare a tutti i livelli.

    La tavola del Sup Surf è più grande rispetto ad un Surf comune, si utilzza anche un lungo remo per sostensersi e muoversi sull’acqua e di sicuro piacerà molto agli sportivi che al mare non sanno rinunciare ad un giro in canoa o kayak. Il Sup permette di allenarsi divertendosi, oltre ad essere uno sport assolutamente trendy e cool. Il Sup surf è anche perfetto per chi è a dieta e vuole ritrovare la forma perduta, perchè se praticato regolarmente, abbinato ad un’alimentazione equilibrata, permette di bruciare calorie, perdendo qualche chiletto e nello stesso tempo tonifica i muscoli di gambe, braccia e addominali. Cosa aspettate a provarlo?