Tisana al biancospino: proprietà benefiche contro ansia, palpitazioni e stress

da , il

    Tisana al biancospino: proprietà benefiche contro ansia, palpitazioni e stress

    Se siete affetti da ansia potete ricorrere alle proprietà benefiche della tisana la biancospino. Il biancospino è una pianta diffusa in Europa ed in tutto il bacio del Mediterraneo. Le proprietà della tisana al biancospino sono diverse, ad esempio, oltre che contro l’ansia, il senso di oppressione e di inquietudine, ha effetti benefici anche contro la ritenzione idrica e l’ipertensione. Contro l’ansia la tisana al biancospino agisce grazie all’azione di due flavonoidi, l’iperoside e la vitexina, che contribuiscono a regolare il battito cardiaco e a stabilizzare la pressione arteriosa, ricreando un effetto calmante su tutto l’organismo.

    Per sfruttare a pieno le proprietà della tisana al biancospino, e non solo contro l’ansia, mettere alcuni fiori secchi o freschi di biancospino, o utilizzare gli infusi già pronti dell’erboristeria, in mezzo litro d’acqua bollente. Lasciate poi riposare il tutto per un quarto d’ora circa e poi assumete la tisana calmante.

    La tisana al biancospino è ottima anche in caso di palpitazioni, tremore delle mani e difficoltà di concentrazione, che sono i classici sintomi in cui si manifesta solitamente lo stato ansioso.