Tisane drenanti anticellulite per prepararsi al meglio all’estate

da , il

    Tisane drenanti anticellulite per prepararsi al meglio all’estate

    Con l’estate alle porte le tisane drenanti anticellulite possono essere un valido aiuto per prepararsi prima che non sia troppo tardi! In questi casi, è meglio agire in anticipo, se vogliamo assicurarci un buon risultato. La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne, ma anche particolarmente diffuso. Anche i prodotti anticellulite sono tantissimi ormai, tanti che a volte non sappiamo neppure quali scegliere. Combattere la cellulite dall’esterno con i prodotti cosmetici è sicuramente d’aiuto, ma molto fanno anche l’attività fisica e l’alimentazione.

    Ad esempio, è noto che il consumo di sale non aiuta molto contro la cellulite. Molto utili contro il fastidioso inestetismo sono invece le tisane drenanti anticellulite, che permettono di contrastare il problema dall’interno. In particolare, potete ricorrere a due tisane drenanti e anticellulite: quella a base di spirea ulmaria e quella a base di equiseto. Entrambi i prodotti possono essere reperiti facilmente in erboristeria.

    La spirea ulmaria è una pianta dalle proprietà diuretiche e disintossicanti mentre l’equiseto è in grado di combattere efficacemente la ritenzione idrica, e quindi la cellulite, grazie ai sali minerali presenti che migliorano l’elasticità e la funzionalità dei vasi sanguini. Insomma, per preparavi al meglio all’estate non dimenticate queste due tisane drenanti anticellulite!