Tonificare seno e collo con rimedi naturali

da , il

    Tonificare seno e collo con rimedi naturali

    Tonificare collo e seno è uno degli obbiettivi principiali di noi donne. Ma quali sono i rimedi naturali che ci permettono di tonificare seno e collo e mantenerli sempre belli e giovani? Sì, perché il seno soprattutto è il simbolo per eccellenza della femminilità e ogni donna desidera mantenerlo sempre giovane, tonico e bello. Tra l’altro, seno e collo sono due parti delicatissime e se non curati vanno incontro a invecchiamento precoce. Nel caso del seno sono responsabili anche le gravidanze. E’ necessario quindi prestare la massima attenzione ad entrambe le zone. Diversi sono i rimedi naturali per tonificare il seno ed il collo. Un ottimo rimedio naturale per tonificare un seno piccolo è preparare un olio da massaggio con 4 gocce di olio essenziale di finocchio, 4 gocce di geranio o 2 cucchiai di olio di mandorle.

    L’olio, così come le creme, vanno distese sul seno sempre con movimenti circolari e ascendenti, facendo attenzione a non toccare il capezzolo. Per un seno grosso, invece, optiamo per un altro rimedio naturale. Infatti, se il seno è grosso e anche già un po’rilasciato, possiamo comunque preparare un olio da massaggio, ma preparato diversamente. In questo caso utilizziamo un olio preparato con un cucchiaio di olio di jojoba, 1 cucchiaio di crema a base di burro di karitè, 2 gocce di olio essenziale di lemongrass, 3 gocce di menta e 3 gocce di cipresso. Un ottimo rimedio naturale per rassodare il mento e il collo, invece, è una crema a base di centella asiatica, miscelata con 1 goccia di olio essenziale di petitgrain.

    Il massaggio va praticato con movimenti dal basso verso l’alto. Questi rimedi cosmetici naturali sono molto utili per tonificare queste parti tanto delicate del corpo femminile, ma è chiaro che per ottenere dei risultati migliori andrebbero accompagnati sempre ad una moderata attività fisica (specie nel casi del seno che pur non avendo una muscolatura propria poggia sui pettorali, quindi possiamo allenare quelli). Infine, anche l’alimentazione è fondamentale per sfuggire all’invecchiamento precoce.